:: Stampa serigrafica
:: Stampa digitale
:: Stampa Tampografica più colori
:: Stampa Termosaldabile
:: Striscioni
(in PVC con lettere adesive plotterizzate)
:: Striscioni (stampa digitale)
:: Insegne
(luminose - illuminate)
:: Personalizzazione abbigliamento
:: Stendardi (comprensivi di accessori per l'uso)
:: Gagliardetti
:: Bandiere
 
       
  SPECIALE RICAMO (GRANDI FORMATI)
  Grazie ai nostri modernissimi ed esclusivi macchinari riusciamo ad effettuare ricami su stendardi, gagliardetti, bandiere, gonfaloni, ecc...,
a partire da superfici piccolissime fino ad una ampiezza di 1,20 mt.x 1,50 mt. (unico file).
 
 
 
 
     
  TIPOLOGIE DI STAMPA  
  L'efficacia di un articolo promozionale è strettamente legata alla qualità con cui vi è stampato il messaggio pubblicitario. Anche se solitamente questo consiste solamente nel nome o il marchio dell'impresa, le tecniche di stampa usate al giorno d'oggi sono molto più numerose e sofisticate di quelle di una decina di anni fa.

Per ottenere un risultato di buona qualità sono necessarie, oltre ad una sufficiente preparazione tecnica, anche un gusto per la disposizione grafica. A monte di qualsiasi stampa c'è la preparazione dell'attrezzatura, generalmente una pellicola realizzata partendo dal logo e dal testo desiderato dal cliente.

Esistono diverse tecniche di stampa e ciascuna di esse si adatta meglio delle altre a specifici materiali o a determinati volumi di produzione. Vediamone alcune:
 
 
     
 
  Stampa serigrafica

 

  Questo tipo di stampa è particolarmente adatta per basse tirature, essendo caratterizzata da costi fissi particolarmente ridotti. La preparazione del telaio serigrafico avviene montando sul telaio un tipo di seta precedentemente trattato con una speciale gelatina fotosensibile.
La stampa serigrafica trova attuazione nella stampa sui prodotti plastici (ad es. penne, calcolatrici, coltellini, ecc.) e tessili (magliette, borse, cappellini, ecc.) e cartacei qualora il quantitativo richiesto non renda conveniente la litografia.
     
  Stampa tampografica
  Questa tecnica di stampa è specificatamente adatta alla stampa di oggetti plastici di piccole dimensioni, ed è efficace anche su superfici curve. Questo tipo di stampa avviene per trasferimento dell'immagine dalla matrice all'oggetto tramite un tampone in silicone che funziona come un timbro. La matrice viene ottenuta con un processo analogo a quello con cui nella litografia si ottengono le lastre.
La tampografia è particolarmente idonea per la stampa su penne a sfera, quadranti di orologi, calcolatrici e così via.
     
  Stampa digitale
  È il sistema di stampa più conveniente per le piccole tirature di depliants, locandine, cartoline, opuscoli, inviti, biglietti da visita.
Offre la garanzia di risparmiare :
Tempo, perché la stampa viene effettuata direttamente dal computer, anche con dischetto fornito;
Denaro, perché non è più necessario effettuare tirature elevate, ed in più si evitano le procedure della stampa tradizionale, eliminando i costi delle pellicole e delle lastre.
     
  Il ricamo
  E' il metodo di stampa ideale per piccoli marchi su tessuto; anche questa tecnica si avvale dell'aiuto dello scanner e del computer per quanto riguarda la preparazione dell'immagine. Le moderne macchine da ricamo lavorano automaticamente e a più colori. Le applicazioni più classiche sono su cappellini, magliette, abbigliamento in genere, stendardi, gagliardetti, bandiere, e il risultato finale è di grande impatto, grazie al fatto di essere in rilievo e a più colori.
 
     
 
 
   
 
Ricamificio MariEle s.a.s. Via Trento n. 8 - BELPASSO (CT)
333 7998406 Sig.ra Vita Faro - 339 2822142 Sig.ra Elettra Bevilacqua
made by mediaetna | best performance 1024 x 768 | IE6